fbpx

Nicola Sotira (Poste Italiane): “I bersagli degli attacchi sono le persone”

CISO CHALLENGE | EPISODIO 3

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

13 MAGGIO 2021 – Terzo episodio di CISO Challenge, il podcast realizzato con la collaborazione di Cybersecurity Digital Club – Facciamo Sistema: con Primo Bonacina c’è Nicola Sotira, responsabile del CERT di Poste Italiane.

Nicola Sotira: “Non c’è più un perimetro: i dati sono ovunque” 

CERT è l’acronimo di Computer Emergency Response Team, e Nicola ne ha guida per un’azienda di evidente rilievo per il nostro Paese. Con Primo discute delle sfide professionali quotidiane, rese ancor più importanti dal ruolo che Poste Italiane ha nella prenotazione digitale dei vaccini contro il Covid-19. La cybersecurity è inevitabilmente al centro della discussione, con le considerazioni da parte del protagonista di questa intervista su come sia cambiata la natura delle emergenze. Un cambiamento che è tutto nel titolo di questo episodio: gli attacchi mirano sempre più alle persone, e non più solo ad enti e aziende. Buon ascolto!

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO

nicola sotira

Nicola Sotira – Responsabile CERT Poste Italiane
Primo Bonacina – Cofondatore Radio IT

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT