fbpx

CYBERARK – “CYBERSECURITY, SI INVESTE ANCORA TROPPO POCO”


Contenuto sponsorizzato

 

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

9 OTTOBRE 2020 – In questo podcast, realizzato con il supporto di Radio IT, siamo in compagnia di Paolo Lossa, Country Sales Manager di CyberArk. ci spiega perché si deve imparare a pensare come chi attacca le aziende.

Paolo Lossa: “L’Italia è il mercato in occidente che investe meno di tutti”

Paolo è fresco di nomina nel suo ruolo, e da quell’osservatorio è certamente la persona più accreditata per darci qualche numero utile a capire l’andamento del mercato e degli investimenti in cybersecurity. Durante l’intervista con Igor (Responsabile editoriale di Radio IT) emerge sicuramente l’impatto avuto dalla pandemia di Covid-19 sul mercato di settore.

Da una parte, la crescita degli investimenti ha subito una leggera flessione, con stime che per la prima volta dopo tanto tempo non sono a doppia cifra. Da un’altra parte, invece, gli effetti della situazione – lockdown e conseguente urgenza di garantire continuità al business – ha fatto impennare l’attenzione delle imprese sull’importanza della cybersecurity. Nel corso dell’intervista Paolo si concentra anche su cosa andrà a caratterizzare il suo lavoro nel nuovo ruolo: transizione al cloud, divario tra backend e board, importanza degli account privilegiati. Buon ascolto!

paolo lossa

Le domande di Radio Cyberark a Paolo Lossa 

Buongiorno Paolo, e ben ritrovato!
Buongiorno a te e a tutti gli ascoltatori. Ben ritrovati!

Paolo è fresco di nomina al ruolo di Country Sales Manager, ovviamente di Cyberark, ed è quindi la persona più adatta a commentare un dato di fatto: aumentano gli investimenti sulla cybersecurity. E’ così, hai qualche dato a riguardo?

Sì, è così ed è confermato dai principali enti e analisti di settore. Va detto però che, a fronte della diffusione della Covid-19, il tasso di crescita non è previsto “double digit”, come accadeva da anni nel settore. Sulla base dei dati forniti dai citati enti e analisti, ci attendiamo una crescita globale compresa tra l’1 e il 5%. Insomma, la pandemia ha impattato sul budget, che tuttavia nel settore tornerà a crescere a doppia cifra: le previsioni dicono dal 2021, con addirittura un tasso intorno al 20% dal 2023 in poi. Ma la Covid-19 non ha avuto solo questo tipo di impatto: l’altro è stato quello di trasformare la cybersecurity in una vera urgenza aziendale. 

E poi nel podcast scoprirai …

.quanto si investe in cybersecurity in Italia in rapporto al valore complessivodel mercato;
.quanto è importante lavorare anzitutto sul piano di una cultura della sicurezza;
.i focus di Paolo Lossa nel suo nuovo ruolo

Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio