fbpx

CIO – PASQUALE DE MARTINO (SONNY BONO): “l’ai TI AIUTERà A VESTIRTI”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT? mail Iscriviti alla nostra newsletter

17 NOVEMBRE 2020 – Nell’ormai consueto appuntamento con i CIO delle aziende, Primo Bonacina ha incontrato Pasquale De Martino, che ricopre il ruolo in Sonny Bono.

Pasquale De Martino, matematico prestato all’IT

Pasquale ha 48 anni e si definisce “matematico prestato all’Information Technology”. Dopo diverse esperienze nel mondo della produzione approda al retail, settore con specifiche peculiarità di cui discute con Primo in questo episodio. Tra i punti toccati nella conversazione emerge la difficoltà, per le aziende che operano in questo ambito, a praticare il cosiddetto smart working per i dipendenti, poiché le mansioni di alcuni richiedono necessariamente il lavoro in presenza.

Pasquale parla poi del marchio Sonny Bono, spiega cosa si intende per fast fashion, illustra un progetto per unire il settore del lusso all’e-commerce. E trattando delle evoluzioni future, parla di Intelligenza Artificiale, spiegando con un chiaro esempio come sarà d’aiuto all’utente nella scelta dell’outfit più adatto. Buon ascolto!

pasquale de martino

Le domande di Radio IT a Pasquale De Martino (Sonny Bono)

Buongiorno Pasquale, a te la parola per presentarti agli ascoltatori di Radio IT e raccontarci le tue esperienze professionali…
Ho 48 anni e mi occupo di ICT da sempre, è la mia grande passione personale. Mi definisco un matematico prestato al mondo informatico, e ho lavorato come IT manager in grandi realtà, sia nel settore della produzione – specificamente per una multinazionale dell’alluminio, dove mi sono fatto le ossa – sia in quello del retail. In quest’ultimo ho cominciato nel mondo dell’elettronica di consumo e poi, dopo varie esperienze, sono atterrato nel fast fashion e in Sonny Bono.

E poi nel podcast scoprirai…

.cos’è il fast fashion e di cosa si occupa;
.perché il brand si chiama Sonny Bono;
.le criticità dell’IT nelle aziende retail;
.come l’AI e altre tecnologie miglioreranno il settore.
Buon ascolto!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio