E4 – SIAMO COME PECORE SULLA COLLINA
INNOVATORI DIGITALI | EPISODIO 5
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
23 DICEMBRE 2020 – Nel quinto episodio di Innovatori Digitali si parla di utenti della tecnologia, cioè di tutti noi. Che siamo come pecore sulla collina.
Pecore sulla collina: una metafora valida per tutti
Nel precedente episodio abbiamo parlato di polarizzazione, di bolle contrapposte e di come gli appartenenti ad esse spesso si scontrino tra di loro. Questo conflitto esprime il lato deteriore della tecnologia, che alla fine sembra trattarci tutti come pecore: ognuno chiuso nel proprio gregge. Ma è sempre così?
Ovviamente, no. In questo quinto episodio di Innovatori Digitali, Simone Zanotti (che per E4 è Sales & Marketing Director) ci racconta come il lato migliore della tecnologia ci spinga a essere “pecore sulla collina”. Nulla c’è di offensivo o denigratorio in questa espressione, né per gli uomini né tantomeno per le pecore. C’è invece la sintesi migliore tra le esigenze degli utenti e quelle dei reparti IT, un punto di equilibrio che consente agli uni e agli altri di non ostacolarsi a vicenda: i primi possono fruire nel modo più semplice (e piacevole) della tecnologia, i secondi possono svilupparla nel modo più lineare e sicuro. Le considerazioni di Simone toccano poi temi decisamente attuali, che riguardano la privacy e l’utilizzo di app e servizi recenti, e anche molto discusse. Buon ascolto!
LE VOCI DI QUESTO EPISODIO
Simone Zanotti – Sales & marketing director E4
Igor – Responsabile editoriale Radio ITBuon ascolto!
0 Comments