fbpx

DIGITAL HR – COME POSSIAMO SAPERE CHE STIAMO ASSUMENDO LA PERSONA GIUSTA?

Facebooktwitterlinkedinmail

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

29 GIUGNO 2020 – Eccoci di nuovo in compagnia di Primo Bonacina, Managing Partner di PBS – Primo Bonacina Services ed esperto, tra le altre cose, di Digital HR e Digital Recruiting. In questo dodicesimo episodio della rubrica Digital HR parliamo del modello DISC e della persona giusta da assumere.

Persona giusta: come so che la sto assumendo?

Dopo aver completato il percorso cominciato settimane fa insieme a Primo Bonacina (Amministratore Unico di PBS – Primo Bonacina Services), e aver analizzato con lui in profondità come il Digitale possa essere di supporto a imprenditori, manager e specialisti delle risorse umane, oggi ci spostiamo sul versante psicologico e ci chiediamo come capire se la persona che stiamo per assumere è quella giusta per noi?

In una fitta chiacchierata con Igor (responsabile editoriale di Radio IT), Primo tocca diversi argomenti. Il principale è il modello DISC, elaborato dallo psicologo William Moulton Marston: per approfondirlo, Primo spazia a tutto tono in una digressione che arriva a coinvolgere anche Wonder Woman, Cristiano Ronaldo e Cristoforo Colombo.

Buon ascolto! 

persona giusta

E poi nel podcast sentirai …

… tutte le considerazioni sul modello DISC e su come capire se stai assumendo la persona giusta.

Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio