fbpx

DARKTRACE – ECCO COME ABBIAMO RESO IMMUNE ANCHE PINOCCHIO

IMMUNE | EPISODIO 4


Contenuto sponsorizzato

 

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

1 DICEMBRE 2020 – L’episodio numero 4 di Immune, il podcast di Darktrace, ci racconta come anche Pinocchio sia stato protetto da attacchi digitali grazie all’AI.

Pinocchio e gli attacchi digitali: la scelta di Giunti per proteggere i libri (e non solo)

Il Pinocchio di cui parliamo è il romanzo di Carlo Collodi, che nella sua prima edizione è uno dei pezzi più pregiati dell’archivio di un editore storico nel panorama europeo. Si tratta di Giunti, il cui Direttore ICT – Raffaello Ghilardi – è al microfono di Primo Bonacina (co-fondatore di Radio IT).

Raffaello è in Giunti dal 2005 e racconta a Primo e agli ascoltatori come l’editrice fiorentina sia stata tra le prime aziende italiane ad aver utilizzato la soluzione Enterprise Immune System sviluppata da Darktrace. Nel suo racconto, oltre a Pinocchio, rientrano attività come la stampa, la distribuzione, la gestione di punti vendita: insomma, tutto il complesso ecosistema che fa capo a un editore di rango, e che necessita della massima protezione da attacchi informatici. Raffaello racconta tutti perché di una scelta che ha privilegiato la soluzione basata sul machine learning. Buon ascolto!

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO
pinocchio

Raffaello Ghilardi – Direttore ICT Giunti editore
Primo Bonacina – co-fondatore Radio IT

Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT