fbpx

THE CEO ADVISOR | EPISODIO 23 – Powerpoint: come fare una presentazione efficace

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

10 MAGGIO 2021 – Nel nuovo episodio di The Ceo Advisor, con Primo Bonacina (amministratore unico di PBS – Primo Bonacina Services) affrontiamo un tema quotidiano per le aziende: i Powerpoint.

Powerpoint e Keynote: ecco come farli rendere al meglio

Strumento nato con il digitale e che ha da subito preso posto tra i più utilizzati nel lavoro di molte persone, PowerPoint (o l’alternativa Keynote) è spesso utilizzato in modo decisamente diretto: ho delle cose che voglio dire e le elencherò, slide per slide. Ma è l’approccio giusto? Per Primo, no: è ingenuo e poco produttivo, e porta a costruire sequenze di slide di scarsa efficacia e assai noiose. Quel che serve è un approccio strategico, cui giungere dopo aver fatto un passo indietro, dal punto di partenza dell’utilizzo di Powerpoint. Come fare? Ne parliamo in questo episodio. Buon ascolto!

powerpoint

Powerpoint: i consigli di Primo Bonacina 

Buongiorno, Primo, e ben ritrovato.
Buongiorno a te e a tutti gli ascoltatori di Radio IT.

Oggi ci occupiamo di uno strumento nato con il digitale e che ha da subito preso posto tra i più utilizzati nel lavoro quotidiano di molte persone: PowerPoint (o l’alternativa Keynote). La maggior parte delle persone costruisce le presentazioni in modo decisamente diretto: ho delle cose che voglio dire e le elencherò, slide per slide. Secondo te, è l’approccio giusto? 

A me pare un approccio ingenuo e poco produttivo, che porta a costruire sequenze di slide di scarsa efficacia e assai noiose. Fortunatamente, col tempo si tende a diventare più esperti, sofisticati o abili nelle tattiche di presentazione. Bene migliorare. Ottime le tattiche, ma cosa succederebbe se facessimo un passo indietro ed elaborassimo un approccio strategico?

E poi nel podcast scoprirai …

.la strategia giusta per approcciare un uso efficace di Powerpoint e Keynote

Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT