fbpx

COLIN & PARTNERS – PROTEGGERE DATI E INFORMAZIONI: IL METODO GIUSTO

CONSULENTE LEGALE INFORMATICO | EPISODIO 1

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

18 FEBBRAIO 2021 – I principi della privacy by design e della security by design sono i temi centrali di questo primo episodio di Consulente Legale Informatico, il podcast di Colin & Partners realizzato con il supporto di Radio IT.

Privacy by design, la massima espressione del binomio legalità/tecnologia 

In molti ambiti c’è un prima e c’è un dopo. Si può scomodare la Storia del mondo, con la divisione tra prima e dopo Cristo, Se invece stiamo più prosaicamente all’informatica, il 2018 è un anno da “prima e dopo” grazie al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati. In altre parole: il GDPR, cioè un insieme di norme con il quale la Commissione europea intende dare più forza alla protezione dei dati personali dei cittadini dell’Unione europea e di chi vi risiede.

Parlare di privacy by design e security by design significa non solo capire esattamente il loro significato, ma valutare aspetti decisivi per le aziende che realizzano applicativi. Uno tra tutti: la responsabilizzazione, aspetto da chiarire il più possibile perché incide profondamente sulle conseguenze che un’azienda potrebbe sopportare in caso di sanzioni. E come chiarirlo? Grazie a una metodologia certificata, i cui dettagli puoi scoprire nell’episodio. Buon ascolto!

privacy by design

Valentina Frediani – Fondatrice e CEO di Colin & Partners
Igor – Responsabile editoriale Radio IT

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT