fbpx

EXCLUSIVE NETWORKS/PROOFPOINT-  CYBER ATTACCHI, L’OBIETTIVO SONO LE PERSONE 

JUMP TO THE NEXT | EPISODIO 7


Contenuto sponsorizzato

 

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

3 DICEMBRE 2020 – Il settimo episodio di Jump To The Next, realizzato con Proofpoint ed Exclusive Networks, ci aiuta a capire un cambio di prospettiva: il cybercrime non colpisce più l’infrastruttura aziendale, ma le persone.

Proofpoint ed Exclusive Networks: la sicurezza è “people-centric”

L’azione è condotta in maniera massiccia: il 52% delle aziende italiane ha subito almeno un attacco informatico nel 2019, e di queste il 41% ha segnalato addirittura di essere stata vittima di più incidenti. Inoltre l’85% dei CISO ritiene che i dipendenti possano rendere la propria azienda più vulnerabile a un attacco informatico. Il 50% degli stessi CISO ritiene che la mancanza di consapevolezza sulle minacce informatiche sia la sfida più grande, mentre il 39% pensa che la propria azienda debba investire di più nella formazione e nella sensibilizzazione. In questo episodio proviamo a individuare nell’approccio “people-centric” una soluzione al problema. Buon ascolto!

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO

proofpoint

Luca Maiocchi (Country Manager Proofpoint Italia)
Gianmarco Giordano (Brand Manager Exclusive Networks)
Igor (Responsabile editoriale Radio IT)

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT