fbpx

IL PROTAGONISTA – MAURO PAPINI (RCH): “UN PUNTO CASSA NON FA SOLO SCONTRINI!”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT? mail Iscriviti alla nostra newsletter

27 APRILE 2021 – Mauro Papini, Vice President International Sales RCH, è il protagonista IT al microfono di Primo Bonacina. Con lui parliamo di scontrini (e non solo). 

Mauro Papini: “Vi racconto il negozio del futuro”

RCH è un’azienda ormai storica nel mondo dei registratori di cassa, in cui opera dal 1969. E’ quindi la finestra perfetta dalla quale Mauro ci racconta l’evoluzione del settore aiutandoci a capire come la tecnologia lo abbia di fatto rivoluzionato. Se si pensa al punto cassa, infatti, prevale la visione tradizionale secondo la quale il suo compito è solo battere lo scontrino.

Oggi, invece, il punto cassa è un vero e proprio terminale per la gestione a tutto tondo del negozio. “Quasi un ERP”, spiega Mauro. E’ dunque di negozio del futuro che parliamo in questa intervista. E anche delle passioni di Mauro: tra tutte, la montagna. Buon ascolto!

Mauro Papini

Mauro Papini: le prime domande di Radio IT 

Buongiorno Mauro, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Sono nato a Milano ormai 50 anni fa e sono in azienda da poco, dallo scorso dicembre. Con me porto la mia esperienza nel mondo informatico, maturata in un ventennio di lavoro in Italia e all’estero. Proprio negli ultimi anni mi sono specializzato nei mercati esteri, e questa caratteristica è quel che mi ha portato in RCH.

E poi nel podcast sentirai…

.il business di RCH;
.la passione di Mauro per la montagna;
.l’evoluzione del registratore di cassa;
.come può funzionare da ERP di un negozio.

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT