fbpx

SOPHOS – ATTACCHI CON REVIL: IL RISCATTO è ESORBITANTE

SOTTO ATTACCO | EPISODIO 9

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

19 LUGLIO 2020

ATTACCO A UN SIMBOLO DEGLI STATES

 

28 FEBBRAIO 2021 – Il nono episodio della serie realizzata da Sophos e Radio IT sui Grandi Crimini Informatici è dedicato a Revil, il ransomware con i riscatti più alti.

Revil e l’attacco in Kentucky

Il Kentucky, come il più classico degli Stati d’America, è fatto di spazi piuttosto ampi. Nel luglio del 2020 il rischio assembramenti è basso, il Covid-19 non circola ancora come altrove e la situazione sembra sotto controllo. C’è un altro virus, laggiù, che semina paura. Non ha la forma di una Corona, ma quella data da combinazioni di bit. E ha appena colpito una delle aziende più note dello Stato.

Ha sede a Louisville, si chiama Brown-Forman ed è la proprietaria di alcuni tra i whisky e i liquori più famosi al mondo. Anzi, possiamo dire che tra i whisky – pardon, bourbon – possiede quel che Michael Jackson è stato per la musica pop e Tiger Woods per il golf. Brown-Forman possiede e produce il Jack Daniel’s.

C’è da scommettere che quel giorno in pochi – anzi, nessuno – dei manager e dei direttivi di Brown-Forman sarà arrivato a sera con la voglia di godersi un bicchiere del vecchio JD alla luce di un tramonto. E’ stata una giornata campale, perchè l’azienda è stata colpita da Revil. E’ lui il protagonista di questo nuovo episodio di Sotto Attacco.Buon ascolto!

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO

revil

Walter Narisoni – Sales Engineer Manager Sophos 
Igor – Responsabile Editoriale Podcast Italia Network e RADIO IT

Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT