fbpx

CYBERARK – “IL DISTANZIAMENTO SOCIALE?  SI PUÒ TRASFERIRE ANCHE ONLINE”


Contenuto sponsorizzato

 

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

15 LUGLIO 2020 -In questo podcast, realizzato con il supporto di Radio IT, Emilio Tonelli (sales engineer di CyberArk) ci parla di Risk Distancing. 

Come apprendiamo dalle sue parole, è una forma di traslazione dei principi del distanziamento sociale alla vita online, per distanziarsi dal rischio di attacchi malevoli ai propri sistemi.

Emilio ci fa una panoramica sui rischi più frequenti di esposizione dei propri dispositivi all’azione del cybercrime, e soprattutto ci enuncia cinque regole di “distanziamento dal rischio” che andrebbero applicate – e purtroppo, non lo sono ancora – con regolarità e metodo per rendere efficace la sicurezza digitale in quella che lui stesso definisce “new norm”, la nuova normalità causata anche online dalla pandemia.

Buon ascolto!

RISK DISTANCING

Risk distancing: le prime domande di Radio IT a Emilio Tonelli 

Buongiorno Emilio, e ben ritrovato!
Buongiorno a te e a tutti gli ascoltatori di RADIO IT. Ben ritrovati! 

Dunque, quando sento la locuzione “risk distancing” immagino che sia una traslazione del concetto e dei principi del distanziamento sociale al mondo digitale. E’ così?

E’ esattamente così. Possiamo parlare di risk distancing come di un’analogia con quanto avviene in questa nuova normalità del mondo lavorativo determinata di tristemente noti eventi legati alla pandemia da Covid-19. Questa problematica ci ha insegnato a prendere le distanze sociali, perché tenendo appunto le distanze opportune il rischio di contagio diminuisce. Analogamente, la nuova normalità ha portato a profondi cambiamenti nella gestione quotidiana del lavoro di tutti. Parlo dell’esplosione del lavoro a distanza: come è noto, moltissime risorse lavorano da casa, non possono andare in ufficio per il distanziamento sociale. Ma i rischi aumentano, ce ne sono di nuovi e si amplificano gli esistenti; inoltre, prima non ce ne si accorgeva perché si lavorava in azienda. Dobbiamo prendere le distanze da questa situazione, e così facendo possiamo mitigare i rischi e migliorare la sicurezza dell’infrastruttura. 

E poi nel podcast scoprirai …

.quali sono i rischi più frequenti di attacco ai sistemi aziendali e privati;
.quali sono i cinque pilastri fondamentali per attuare il Risk Distancing.

Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 Comments

Submit a Comment

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT