fbpx

SOPHOS – EP. 05 LUI, IL PEGGIORE…

SOTTO ATTACCO | EPISODIO 5


Contenuto sponsorizzato

 

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

 31 DICEMBRE 2019: MENTRE IL MONDO FESTEGGIA

DALLA CINA ARRIVA UNA NOTIZIA

 

20 NOVEMBRE 2020 – Il quinto episodio della serie realizzata da Sophos e Radio IT sui Grandi Crimini Informatici parte dal virus che sta travolgendo le nostre vite: Sars-CoV-2. E parte dalla notte di Capodanno del 2019. 

Sars-CoV-2, un virus non solo biologico  

Mentre il mondo festeggia l’arrivo del nuovo anno, in pochi prestano attenzione a una notizia che arriva da una sconosciuta città cinese, Wuhan. A migliaia di chilometri da noi, la Commissione Sanitaria Municipale segnala alla Organizzazione Mondiale della Sanità l’esistenza di alcuni casi a grappolo di una polmonite mai vista prima. Tutti gli infetti hanno una cosa in comune: frequentano il locale mercato all’ingrosso di frutti di mare ed animali vivi.

Il 31 dicembre 2019 è quindi il giorno in cui si ha la prima notizia di quello che la scienza chiama Sars-CoV-2 e tutti noi Coronavirus. Un patogeno devastante, con effetti ulteriori a quelli clinici. Quel virus cambia le vite di tutti, con ricadute colossali anche sul rapporto tra le persone e la tecnologia; rapporto che diventa più intenso, e più complicato.

Con Sophos raccontiamo come il Coronavirus ha potenziato gli attacchi informatici e quali crimini siano stati commessi con maggior frequenza. E naturalmente spieghiamo come difendersi in modo efficace con pochi, facili gesti. Ma essenziali. Buon ascolto!

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO

sars-covid-2

Walter Narisoni – Sales Engineer Manager Sophos 
Igor – Responsabile Editoriale Podcast Italia Network e RADIO IT

Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio