fbpx

IL PROTAGONISTA – SERGIO BUTTIGNONI: “IN SMART WORKING ANCHE UNO SCHERMO CONTA” 

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

15 MAGGIO 2020 – In questo podcast Sergio Buttignoni (Corporate Marketing Director di LG Electronics Italia) dialoga con Primo Bonacina.

Sergio Buttignoni: “Il nostro business? Tutto quello che ha una spina”

Tanti i temi che Primo e il suo ospite affrontano nella loro chiacchierata: dalle passioni di Sergio per le moto d’epoca, a come un colosso dell’elettronica si sta organizzando per gestire questo periodo complicato e per affrontare la ripresa.

E, soprattutto, l’importanza di avere strumenti adeguati per lavorare come si deve in smart working. Dove non conta solo la rete, ma anche uno schermo. Fatto però in un certo modo.

sergio buttignoni

Le prime domande di Radio IT a Sergio Buttignoni

Primo: Benvenuto, Sergio
Sergio: Grazie, e buongiorno agli ascoltatori.

PrimoProviamo a conoscerci meglio. Raccontaci qualcosa anche di te come persona, e se – come tutti – anche tu sei in smart working in questi giorni.
Sergio: Ho cinquant’anni, sono nato a Busto Arsizio e ho iniziato la mia carriera professionale nell’ambito delle vendite per poi, dopo quindici anni, mollare tutto e passare alla mia vera vocazione: il marketing. Sì, sono a casa in smart working ma passo dall’ufficio, dove comunque anche lì si fa lavoro smart perché il rientro sta avvenendo in modalità non consueta. 

Primo: Sappiamo che hai una particolare passione per le moto d’epoca. Ce n’è una tra tutte che ti ha preso il cuore?
Sergio: Sì, c’è. E’ una Buell modello S1. La Buell è una piccolissima azienda americana. Anzi, era un’azienda: è fallita qualche anno fa, tentava di fare delle moto naked, scarenate, con concetti molto innovativi per l’epoca. Mi ha colpito molto la gamma colori, e il fatto che ci fosse tanta passione nel loro sviluppo. In pratica le faceva il fondatore dell’azienda, nel suo garage di casa. Questa passione trasudava da ogni parte della modo anche solo guardandola. 

E poi nel podcast sentirai …

.come un colosso qual è LG sta organizzando la ripresa;
.in che modo anche solo uno schermo è decisivo per fare smart working in modo efficace;
.come cambierà l’interazione con la clientela, e cosa può fare a riguardo la tecnologia.

Buon ascolto!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio