fbpx

IL PROTAGONISTA – SERGIO LEONI (NOZOMI networks): “LA CYBERSECURITY RIGUARDA ANCHE UNA DIGA” 

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

7 GIUGNO 2021 – Il protagonista dell’IT al microfono di Primo Bonacina è Sergio Leoni, Country Manager di Nozomi Networks

Sergio Leoni: “Sulla sicurezza c’è più percezione, ma non basta”

Il protagonista IT al microfono di Primo Bonacina è Sergio Leoni, Country manager per Italia e Balcani di Nozomi Networks.

Sergio è un grande appassionato di vela e giardinaggio, disciplina che ama in particolare perché consente un contatto diretto con la natura in tempi in cui il lavoro si svolge da remoto, sempre davanti a un computer. In questa intervista ci racconta l’evoluzione della cybersecurity sul fronte OT e IoT.

Per quanto aumenti la percezione che la sicurezza tecnologica e informatica non sia solo una questione di protezione dai virus per i propri dispositivi, Sergio ci spiega come sia ancora lungo il lavoro da fare per far capire a utenti e aziende (pubbliche e private) come, per esempio, un attacco a una diga possa rappresentare un pericolo molto serio. Nel corso della chiacchierata con Primo, Sergio affronta anche un tema strategico quale il 5G. Buon ascolto!

sergio leoni

Sergio Leoni: le prime domande di Radio IT 

Buongiorno Sergio, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Sono nato a Pavia 54 anni fa, mi sono da subito appasionato a ingegneria e ho studiato elettronica nella mia città. Dopo la laurea cominciava a emergere internet, così ho trascorso un anno in Telnetwork, uno primo provider italiani. Sono quindi passato alla system integration e mi sono subito appassionato alla sicurezza, in particolare quella dell’OT. Ho incontrato Nozomi quando ci lavoravano in appena quattro persone e, appena c’è stata la possibilità, mi sono unito a loro. Adesso mi trovo a casa: prima giravo come una trottola tra Italia, Grecia, Malta e Cipro; ora sono davanti a un pc e passo la giornata in call.

E poi nel podcast sentirai…

.il business di Nozomi;
.la passione di Sergio per giardinaggio e vela;
.l’importanza della sicurezza per OT e IoT;
.l’evoluzione del mercato di settore;
.quanto è strategico lo sviluppo del 5G.

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT