fbpx

IL PROTAGONISTA – SILVANO JOLY (CENTRIC software): “DIGITAL TRAnSFORMATION? ATTENZIONE!”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

12 NOVEMBRE 2020 – Al microfono di Primo Bonacina per la rubrica del Protagonista c’è Silvano Joly, Country Sales Manager di Centric Software.

Silvano Joly, la passione per l’amicizia 

Origini savoiarde, come racconta il cognome (che si pronuncia alla francese), Silvano ha una passione particolare: l’amicizia. Così definisce, infatti, il volontariato che lo impegna nei momenti in cui non si dedica al lavoro. Sul fronte del quale, invece, percorre la strada del Product Lifecycle Management (PLM).

È di questo che parla con Primo, dei suoi effetti per le aziende, per i prodotti e soprattutto per chi quei prodotti usa, quindi le persone. La chiacchierata spazia nel mondo tecnologico con incursioni sull’innovazione, sul mercato, su quali siano le tre prossime “big things” che caratterizzeranno il settore, sulla necessità di passare dalla “competition” alla “coopetition”. E proprio sui cambiamenti in corso, Silvano è fermo nel dichiarare che secondo lui è sbagliato parlare di trasformazione digitale. Si tratta di un concetto fuorviante. Perché? Scoprilo nel podcast. Buon ascolto!

silvano joly

Le prime domande di Radio IT a Silvano Joly

Buongiorno Silvano, benvenuto su Radio IT!
Da entrambi buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale, e se sei anche tu sei in Smart Working…
Sono di origini savoiarde, ma il mio cognome è diventato sabaudo da quando la mia famiglia si è trasferita a Torino, che è la città dove vivo e dove mi trovo in questo momento a lavoro, anche se di quando in quando riesco a spostarmi ancora per clienti o per andare nel nostro ufficio a Milano. Torino è anche la città in cui sono nato nel 1966, dove ho studiato e dove ho avuto i miei primi incarichi professionali. Dal 1995 mi occupo di software, per editori internazionali…

E poi nel podcast sentirai …

.il volontariato, passione di Silvano, e l’amicizia che vi è legata;
.il business di Centric Software;
.cos’è il Product Lifecycle Management;
.perché è sbagliato parlare di trasformazione digitale.

Buon ascolto!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio