fbpx

AXIS – IL SEGRETO DEL SUCCESSO DI UNA SMART CITY

DIETRO LA TELECAMERA | EPISODIO 1

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

16 FEBBRAIO 2021 – Da dove passa lo sviluppo di una smart city? Dalle telecamere, e ne capiamo il perché nel primo episodio di questo nuovo podcast.

Milioni di dati, il cibo della smart city

Registrare immagini per scopi di sicurezza. Questa è l’idea che normalmente è associata a una telecamera. Ma è un’idea obsoleta, perché quel dispositivo – che sarebbe meglio chiamare sensore – è decisivo per la raccolta di dati quanto mai preziosi per nutrire l’organismo di una smart city. 

Proprio di smart city parliamo nel primo degli episodi di Dietro La Telecamera, il podcast di Axis realizzato con il supporto di Radio IT. Capiremo che molti degli oggetti cui quasi non prestiamo attenzione, convinti facciano da sempre una e una cosa soltanto, in effetti sono punti di raccolta dati molto importanti. Un esempio tra tutti: il semaforo.

E capiremo come questa messe di informazioni non è solo funzionale a questioni tradizionalmente legate alla vita di una città – altro esempio tra tutti: la sicurezza – ma rappresentano un volano anche per la crescita economica, e quindi per una miglior vita delle amministrazioni e dei cittadini. Buon ascolto!

smart city

Andrea Monteleone – National Sales Manager Italia Axis Communications
Igor – Responsabile Editoriale Podcast Italia Network e RADIO IT

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT