SOPHOS – COME LA CENTRALE DEL CRIMINE RECLUTA I SUOI SOLDATI
SOTTO ATTACCO | EPISODIO 6
APPROFONDIMENTI
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
15 OTTOBRE 2018
UN NOME APPARE SULLA DASHBOARD: “SNATCH TEAM”
17 GENNAIO 2021 – Il sesto episodio della serie realizzata da Sophos e Radio IT sui Grandi Crimini Informatici racconta di Snatch, un ransomware che agisce sfruttando il riavvio in Safe Mode delle macchine.
Snatch, il ransomware per il quale scatta il “recruiting”
Il 15 ottobre 2018 è un lunedì, e ad Abingdon-on-Thames piove. Quella che sembra un’uggiosa giornata d’autunno si carica di elettricità quando nelle dashboard dei SophosLab della tranquilla cittadina britannica appaiono file mai visti prima. Scattano le ricerche, e si scopre l’esistenza di uno Snatch Team che sta attaccando una grande società internazionale. E soprattutto, che sta reclutando hacker in tutto il mondo.
Parte da qui il sesto episodio di Sotto Attacco, il podcast di Sophos (realizzato con il supporto di Radio IT) dedicato ai grandi crimini informatici. Con la guida del Sales Engineer Manager per l’Italia, Walter Narisoni, entriamo nel dettaglio degli attacchi che hanno segnato i momenti clou del cybercrime, per capire un mondo sotterraneo e pericoloso, attivo senza sosta ventiquattr’ore al giorno. La storia di oggi, dunque, è quella di Snatch. Buon ascolto!
LE VOCI DI QUESTO EPISODIO
Walter Narisoni – Sales Engineer Manager Sophos
Igor – Responsabile Editoriale Podcast Italia Network e RADIO IT
APPROFONDIMENTI
0 Comments