fbpx

SOPHOS – COME LA CENTRALE DEL CRIMINE RECLUTA I SUOI SOLDATI

SOTTO ATTACCO | EPISODIO 6

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

15 OTTOBRE 2018

UN NOME APPARE SULLA DASHBOARD: “SNATCH TEAM”

 

17 GENNAIO 2021 – Il sesto episodio della serie realizzata da Sophos e Radio IT sui Grandi Crimini Informatici racconta di Snatch, un ransomware che agisce sfruttando il riavvio in Safe Mode delle macchine.

Snatch, il ransomware per il quale scatta il “recruiting”

Il 15 ottobre 2018 è un lunedì, e ad Abingdon-on-Thames piove. Quella che sembra un’uggiosa giornata d’autunno si carica di elettricità quando nelle dashboard dei SophosLab della tranquilla cittadina britannica appaiono file mai visti prima. Scattano le ricerche, e si scopre l’esistenza di uno Snatch Team che sta attaccando una grande società internazionale. E soprattutto, che sta reclutando hacker in tutto il mondo.

Parte da qui il sesto episodio di Sotto Attacco, il podcast di Sophos (realizzato con il supporto di Radio IT) dedicato ai grandi crimini informatici. Con la guida del Sales Engineer Manager per l’Italia, Walter Narisoni, entriamo nel dettaglio degli attacchi che hanno segnato i momenti clou del cybercrime, per capire un mondo sotterraneo e pericoloso, attivo senza sosta ventiquattr’ore al giorno. La storia di oggi, dunque, è quella di Snatch. Buon ascolto!

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO

Walter Narisoni – Sales Engineer Manager Sophos 
Igor – Responsabile Editoriale Podcast Italia Network e RADIO IT

Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT