fbpx

La sfida è un futuro sostenibile, e con l’AI si può vincere

ALLA SCOPERTA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE | EPISODIO 12

 

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE CI SALVA DA SCELTE IRRAZIONALI

2 APRILE 2021 – Nell’ultimo episodio del podcast realizzato con l’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale si parla di sostenibilità e ha come protagonista Michela Milano.

L’AI come alleata per un futuro di sostenibilità

Michela è docente all’Università di Bologna e Direttrice Centro Interdipartimentale Alma Mater Research Institute for Human-Centered Artificial Intelligence. Con lei ragioniamo partendo da quelle situazioni di emergenza o di difficoltà che ci spingono a non agire secondo ragione, bensì affidandoci più all’istinto.

E da qui entriamo nel vivo del tema di questo episodio, e cioè i problemi legati alla sostenibilità, alla loro scala e complessità, e all’integrazione di una serie di aspetti sociali, artificiali, ambientali, economici e umani. Quindi un episodio particolarmente ricco, nel quale cercheremo di capire come l’Intelligenza Artificiale si occupa di gestire tutto questo e di trovare soluzioni. Buon ascolto!

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO

sostenibilità

Michela Milano – Docente all’Università di Bologna
Igor – Responsabile Editoriale Podcast Italia Network e RADIO IT

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT