fbpx

THE CEO ADVISOR | EPISODIO 52 – controlla il tuo tempo, e controlli la tua vita

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

13 MARZO 2023 – Nuovo approfondimento di Primo Bonacina (amministratore unico di PBS – Primo Bonacina Services): nel suo podcast dedicato a CEO e manager riflettiamo sulla migliore gestione del tempo.

Il tempo, la risorsa più preziosa

Già nell’episodio numero 50 avevamo visto con Primo una serie di consigli pratici per moltiplicare il tempo; non certo suggerimenti per diventare dei maghi, ma più semplicemente per imparare una migliore gestione di questa risorsa. Che di fatto è la più preziosa di cui disponiamo, perché è quella che governa la nostra vita. In questo epissodio ci ritorniamo, partendo da una domanda decisamente diretta: siamo davvero padroni del nostro tempo? Buon ascolto!

tempo

Il fattore tempo

Buongiorno Primo, e ben ritrovato.
Buongiorno a te e a tutti gli ascoltatori di Radio IT .

Avevamo già visto qualche episodio fa – nel numero 50, per essere precisi – una tua serie di consigli pratici per moltiplicare il tempo, che non vuol dire diventare dei maghi ma più semplicemente imparare una migliore gestione di questa risorsa. Che di fatto è la più preziosa di cui disponiamo, perché è quella che governa la nostra vita. E allora la domanda che ti faccio per iniziare questa chiacchierata è molto diretta: secondo te, siamo padroni del nostro tempo?

Direi di no. Vi sarà capitato, guidando, di dover girare a sinistra in una strada. Se non c’è traffico, è facile. Vi fermate allo stop, guardate con attenzione e andate. Se c’è forte traffico, la decisione è altrettanto semplice: attendete che il flusso si fermi. Il problema è quando il traffico è intermittente. Un’auto ogni qualche secondo. Le macchine sono troppo vicine l’una all’altra, si potrebbe provare a passare ma sarebbe imprudente…

E poi nel podcast scoprirai …

.i suggerimenti per far sì controllare il tempo nel modo più efficace e proficuo.

Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 Comments

Submit a Comment

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT