THE CEO ADVISOR | EPISODIO 77 – Siete pronti a ripensare l’approccio al mercato?

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

16 FEBBRAIO 2025 – Nuovo episodio della rubrica di Primo Bonacina (amministratore unico di PBS – Primo Bonacina Services) dedicata al management: parliamo della scelta tra due approcci di mercato.

E voi quale preferite? 

Nel business, la velocità è un vantaggio competitivo, ma non sempre è la strategia vincente.

Primo Bonacina ci guida nella scelta tra due approcci di mercato: puntare su rapidità e automazione o differenziarsi attraverso qualità ed esclusività.

Con esempi concreti, dall’AI alla logistica, esploriamo come le aziende possono ripensare il proprio posizionamento per rimanere competitive in un mondo che cambia sempre più rapidamente.

Buon ascolto!

Buongiorno Primo, e ben ritrovato.
Buongiorno a te e a tutti gli ascoltatori di Radio IT.

Primo, tutti parlano di quanto sia importante la velocità nel business. Ma come si traduce concretamente questo concetto nelle strategie aziendali?

Tutti concordano sul fatto che la velocità nel business sia un fattore positivo. Se, seduti al ristorante, la pizza ci arrivasse in 17 minuti invece che in 18, francamente non cambierebbe nulla. Però, potendo scegliere, meglio che arrivi anche solo un minuto prima, soprattutto se abbiamo fame!

Poter offrire ai clienti maggiore rapidità ci dà quindi un vantaggio competitivo. Soprattutto quando il business si gioca sul tempo di risposta. Se però la pizza arrivasse in 18 secondi, invece che in 18 minuti, quello sì che farebbe la differenza. Sarebbe un cambiamento capace di stravolgere quel mercato.

.

E poi nel podcast scoprirai …

che non sempre la velocità vince;

..

Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 Comments

Submit a Comment

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT