THE CEO ADVISOR | EPISODIO 82 – La difficile arte dell’unsubscribe

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

29 GIUGNO 2025 – Nuovo episodio della rubrica di Primo Bonacina (amministratore unico di PBS – Primo Bonacina Services) dedicata al management.

Tra email da cancellare e decisioni intenzionali, scopriamo come liberarsi dal superfluo sia un esercizio strategico di leadership. 

Cosa lasciare andare?

Nel nuovo episodio di CEO Advisor, parliamo della difficile arte dell’unsubscribe: non solo dalla newsletter che non leggiamo mai, ma dalle abitudini, relazioni e attività che non ci servono più.
Dall’email al mindset, ogni scelta di abbandono diventa un atto di leadership consapevole.
Con ironia e spunti concreti, esploriamo cosa lasciare andare per fare spazio a ciò che conta davvero: ascolto, trasformazione, connessioni significative e curiosità.
Una riflessione utile per ogni imprenditore, manager o professionista che vuole guidare con lucidità e intenzione.

Buon ascolto!

Buongiorno Primo, e ben ritrovato.
Buongiorno a te e a tutti gli ascoltatori di Radio IT.

Primo, oggi parliamo di quelle mail che ci riempiono la casella, ma anche e soprattutto di tutte quelle abitudini, scelte e comportamenti a cui dovremmo dire no. Che cosa ci racconti?

Ci sono delle cose ora ormai ci portiamo dietro per abitudine, un po’ di inerzia, mancanza di tempo, mancanza di attenzione, insomma, quelle iscrizioni, quelle notifiche, quelle routine, anche quelle relazioni professionali o modelli mentali che oramai non ci servono più e non ci rappresentano più, che magari ci solleticavano una volta e oggi non sono più di attualità

E poi nel podcast scoprirai …

come fare spazio a ciò che conta davvero;

..

Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 Comments

Submit a Comment

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT