fbpx

CIO – DAVIDE FERNANDE (PROMOSERVICE): “dOBBIAMO RAGIONARE COME GLI HACKER”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

25 MAGGIO 2021 – Davide Fernande, responsabile IT per Promoservice, è al microfono di Primo Bonacina per un nuovo episodio dedicato ai CIO.

Davide Fernande e un mercato sempre più veloce

Nel corso della chiacchierata Davide affronta una serie di temi molto importanti per la vita digitale delle aziende, a partire dall’analisi di un mercato che è molto più dinamico di un tempo e che quindi stabilisce per il business obiettivi più veloci. Questo mette tutti di fronte alla necessità di migliorare la propria capacità di scegliere le tecnologie da adottare.

Tra i punti toccati con Primo, Davide affronta lo Smart Working e il mercato del lavoro: sul primo punto evidenzia alcune criticità, pur con tutti i pregi che il lavoro da remoto ha portato negli ultimi tempi; sul secondo, sottolinea una tendenza delle nuove generazioni a sentirsi arrivate anche a fronte di esperienze aziendali molto brevi. Ma soprattutto, Davide è convinto che per migliorare il proprio assetto difensivo le aziende debbano cominciare a ragionare come fanno gli hacker quando sferrano le proprie mosse.Buon ascolto!

davide_fernande

Le domande di Radio IT a Davide Fernande (Promoservice)

Buongiorno Davide, a te la parola per presentarti agli ascoltatori di Radio IT e raccontarci le tue esperienze professionali…
Sono nato a Pinerolo nel 1980, nasco come ingegnere informatico. In passato sono stato consulente per Oracle, poi ho lavorato su progetti per Sky e Telecom e sono stato responsabile tecnico del CRM in Banca Ifis e poi in un’azienda attiva nel settore prestiti. In Promoservice lavoro da circa un anno. 

E poi nel podcast scoprirai…

.il business di Promoservice
.la sfida principale del team IT
.l’evoluzione del mercato
.le criticità dello Smart Working
.l’approccio migliore alla difesa delle aziende dagli attacchi informatici. 


Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT