fbpx

IL PROTAGONISTA – TIZIANO BARBAGALLO (DATATRICS): “IN 4 SU 10 VOGLIONO LO SHOPPING ASSISTANT”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT? mail Iscriviti alla nostra newsletter

28 AGOSTO 2020 – In una nuova intervista per Il Protagonista, Primo Bonacina ha incontrato Tiziano Barbagallo, Country Manager di Datatrics per l’Italia. Con lui ha parlato di marketing predittivo.

Tiziano Barbagallo: “Ecco cosa chiederei a Elon Musk”

Siciliano di Catania, Tiziano vive a Milano da 10 anni ed è un grande appassionato di cucina e di calcio. Oltre che delle proprie passioni, con Primo ha parlato del lavoro di Datatrics e in particolare dell’evoluzione di alcuni settori, tra tutti l’e-commerce.

E’ proprio qui che, come ci racconta, sono gli stessi utenti a chiedere qualcosa in più rispetto ai chatbot che normalmente li assistono, e cioè uno shopping assistant evoluto, guidato dal machine learning. Datatrics è impegnata nel suo sviluppo. A chiudere l’intervista, Tiziano si concede una domanda a un guru del digitale: Elon Musk. Cosa gli ha chiesto? Lo puoi scoprire nel podcast. Buon ascolto!

tiziano barbagallo

Le prime domande di Radio IT a Tiziano Barbagallo

Buongiorno Tiziano e benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale e se sei anche tu in Smart Working…
Sono nato a Catania nel 1985, da dieci anni vivo a Milano e in questo momento sì, sono in Smart Working. La mia esperienza professionale comincia nel 2009, dopo la laurea specialistica in ingegneria gestionale al Politecnico di Torino con l’ingresso in Vodafone attraverso il percorso “graduate program”, che consentiva a neolaureati di talento di fare una job progression con assignment su diverse funzioni aziendali.

Dopo quattro anni ho deciso di lasciare l’ambito telco per entrare nel digital, che mi ha sempre affascinato per le opportunità che offriva a chi avesse buone idee. Erano poi gli anni del boom di Instragram, Uber, WhatsApp. Sono entrato in Subito, sono stato tra i primi 50 dipendenti e ne ho vissuto la crescita fino a oggi…

E poi nel podcast sentirai …

.la passione di Tiziano per la cucina e il calcio (e per quale squadra tifa);
.cos’è e come funziona il marketing predittivo;
.cosa fa Datatrics;
.come lo shopping assistant migliora ed evolve il semplice chatbot;
.che cosa chiederebbe Tiziano a Elon Musk.

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT