fbpx

NFON – UN 2020 VISSUTO A CASA COME IN UFFICIO


Contenuto sponsorizzato

 

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

24 OTTOBRE 2020 – In questo podcast, realizzato con il supporto di Radio IT, NFON ti parla di come portare davvero il tuo ufficio a casa.

L’ufficio irrompe in casa: i numeri del 2020

Parlare di ufficio a casa significa parlare di Smart Working, tema ubiquo in questo complicatissimo 2020. I segnali di un suo potente ritorno, purtroppo, ci sono tutti, e allora può essere utile guardare a qualche numero – fornito dall’ISTAT – per fotografare una situazione che, da gennaio a oggi, è stata caratterizzata da un mutamento sostanziale.

Dunque, secondo l’ISTAT il 90% delle grandi imprese (quindi quelle con più 250 addetti) e il 73% di quelle di media dimensione (con un numero di addetti compresi tra 50 e 249 hanno introdotto o esteso la modalità di lavoro da remoto durante il periodo di emergenza sanitaria.

ufficio

Ufficio in casa: le soluzioni NFON

Nel podcast troverai altri numeri su questo cambiamento quasi epocale nel modo di vivere di noi tutti. E troverai anche informazioni sul tema della unified communication & collaboration, cioè quell’insieme di tecnologie di comunicazione che possono venire incontro a diverse esigenze: telefonia, gestione degli account di posta elettronica, piattaforme di file sharing.

Si tratta quindi di strumenti che agevolano una collaborazione immediata, non limitandosi a garantire ricezione e invio di chiamate ovunque ci si trovi, ma facendo qualcosa in più, come condividere il proprio desktop e i propri file per aprire spazi di lavoro virtuali in cui interagire, svolgere attività sui medesimi documenti come se si stesse lavorando fianco a fianco.

E poi nel podcast scoprirai …

 altri numeri su un anno in cui tutto è cambiato.

Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio