fbpx

VEEAM – ALESSIO DI BENEDETTO: “ECCO PERCHÉ IL CLOUD DATA MANAGEMENT È INDISPENSABILE”

Contenuto sponsorizzato

Facebooktwitterlinkedintumblrmail
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

In questo primo podcast, Veaam si presenta al pubblico di Radio IT con un’intervista ad Alessio Di Benedetto, Senior Regional Presales Manager South EMEA. Con lui abbiamo parlato dell’azienda e dei suoi prodotti, con un’attenzione particolare al Cloud Data Management.

Cloud Data Management, elemento irrinunciabile

Alessio ci spiega perché è ormai un elemento irrinunciabile per le aziende, e ci illustra alcuni casi pratici di cui Veeam è stata protagonista.

Cloud Data Management

Cloud Data Management: le prime domande di Radio IT ad Alessio Di Benedetto

Ciao, Alessio
Ciao a tutti!

Cominciamo chiedendoti di raccontarci chi è Veeam: cosa fa, e perché può migliorare la vita delle aziende e degli utenti?
Veeam è una global company, e offre soluzioni software di Cloud Data Management. E’ sul mercato dal 2008: un tempo relativamente breve se paragonato alle altre aziende del mondo IT. In questo lasso di tempo è però cresciuta diventano un top player nella protezione dei dati, con 350 mila clienti nel mondo: insomma, un punto di riferimento.

I dati sono il nostro focus, un patrimonio per le aziende. Il nostro mondo digitale è intrecciato a livello personale e aziendale. La gestione resta però una prerogativa delle aziende, che devono occuparsi della loro crescita, della complessità delle infrastrutture, devono rispondere a requisiti stringenti sulla compliance e sull’accesso. Veeam aiuta i clienti su questi aspetti, indipendentemente dalla scelta architetturale e della tecnologia, offrendo soluzioni per la protezione per macchine virtuali, macchine fisiche, modelli as-a-service, quindi architetture on premise e in cloud.

Cloud Data Management è un termine che ormai è nelle orecchie di tutti, non solo degli addetti ai lavori. Ma cosa intendiamo esattamente con quel termine?
Di cloud si parla come dell’elemento trainante per la trasformazione digitale; 15 anni fa lo era forse la virtualizzazione. Veeam colse quell’occasione e dominò il mercato degli ambienti virtualizzati.

Adesso il cloud è il passaggio successivo, e Cloud Data Management per noi significa assicurare che le applicazioni siano sempre disponibili, a partire non solo dal backup ma soprattutto da ciò che noi chiamiamo intelligent recovery. Dobbiamo offrire la possibilità di verificare la bontà dei dati di backup, per non avere cattive sorprese in sede di restore. E poi significa aiutare il cliente a evitare ogni tipo di lock-in.

E nel podcast scoprirai…

.quali sono le soluzioni sviluppate da Veeam
.l’ecosistema delle loro partnership
.i casi di successo della loro attività

Buon ascolto! 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio