fbpx

IL PROTAGONISTA – VITTORIO D’ALESSIO (INFOBIP): “I MANAGER DEVONO RISCHIARE DI PIù”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT? mail Iscriviti alla nostra newsletter

20 GIUGNO 2021 – Il protagonista dell’IT che dialoga con Primo Bonacina è Vittorio D’Alessio, Sales Director per l’Italia di Infobip.

Vittorio D’Alessio: “La customer experience è stata profondamente modificata”

Vittorio è un grande appassionato di viaggi, e naturalmente dà spazio alla propria passione con degli interessanti consigli sulle destinazioni da non perdere. Sul piano del business, racconta a Primo le ultime evoluzioni dell’azienda per cui lavora e in particolare del settore retail.

La messaggistica, infatti, ha comportato cambiamenti non indifferenti in quell’ambito, modificando profondamente l’esperienza del cliente alle prese con gli acquisti. Le conseguenze prodotte dalla pandemia, in aggiunta, hanno modificato il quadro in modo radicale, cambiando la relazione tra i brand e i propri clienti e generando rispettivamente nuove esigenze da soddisfare. Questo ci racconta Vittorio, che invita poi i manager a osare di più sul piano delle sfide, uscendo dalla propria comfort zone. Buon ascolto!

vittorio d'alessio

Vittorio D’Alessio: le prime domande di Radio IT 

Buongiorno Vittorio, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Sono a Milano, in ufficio in piazzale Cadorna. Nasco a Roma 54 anni fa, dopo la laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni comincio la mia carriera in Telecom italia. Nel 1999 mi trasferisco a Milano, sempre per Telecom, poi passi in Infostrada e, cinque anni fa, approdo in Infobip, nel momento in cui apre l’ufficio milanese per la gestione delle attività in Italia. 

E poi nel podcast sentirai…

.il business di Infobip;
.la passione di Vittorio per i viaggi;
.come la messaggistica ha impattato sul retail;
.come è cambiata la relazione tra brand e cliente;
.perché i manager devono osare di più.

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT