fbpx

IL PROTAGONISTA – RAFFAELE GIGANTINO: “IN QUESTA CRISI DOBBIAMO SAPER VEDERE LE OPPORTUNITÀ” 

 

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

O8 MAGGIO 2020 – Il protagonista di questo podcast è Raffaele Gigantino, Country Manager di VMware Italia. In una chiacchierata con Primo Bonacina, Raffaele spazia su diversi temi.

VMware: la parola a Raffaele Gigantino

Oltre a tracciare il ritratto di VMware e a raccontare ciò di cui si occupa l’azienda, il manager ha analizzato la situazione attuale sul fronte aziendale e tecnologico, caratterizzata da una cosiddetta “nuova normalità” fatta di lavoro da remoto e di una maggiore esposizione alle minacce informatiche.

Come in ogni incontro con i Protagonisti, poi, Raffaele ha raccontato alcune delle sue passioni: tra tutte, quella per il Fantacalcio.

VMWare

VMware: le prime domande di Radio IT a Raffaele Gigantino 

Primo: Ciao, Raffaele! Benvenuto su Radio IT
Raffaele: Buongiorno Primo, e buongiorno a chi ci ascolta.

Primo: Proviamo a conoscerci meglio. Raccontaci qualcosa anche di te come persona. Sappiamo, ad esempio, che una delle tue passioni è il Fantacalcio. Hai un tuo gruppo? Giochi da tanti anni?

Raffaele: Gioco da vent’anni. Quando lavoravo in Cisco sono entrato in una lega – Lega Amara – e da allora mi vedo quasi sempre con le stesse persone. Ci incontriamo virtualmente su un nostro sito, su un gruppo Whatsapp e due o tre volte all’anno per una pizza o per l’asta. Io sono un tifoso del Napoli, ma amo più il fantacalcio dello sport vero e proprio perché crea una splendida socialità.

Primo: Un’altra tua passione è la tecnologia. La metto insieme all’altra passione e ti chiedo: non credi che proprio l’evoluzione tecnologica ormai permei ogni ambito della nostra vita? Non toglie poesia alle cose? Oppure sei un tecno entusiasta anche in questo campo.

Credo che la tecnologia sia neutra: non toglie poesia, né la mette. Quel che conta è l’uso che se ne fa, che deve comportare un atteggiamento di piena responsabilità. Sono poi un ottimista e un entusiasta, e credo che la tecnologia ci porti a essere migliori, e a fare le cose in modo migliore.

E poi nel podcast scoprirai …

.la storia e il presente di VMware;
.le idee per gestire la nuova normalità causata dalle restrizioni dovute alla pandemia;
.come sfruttare le opportunità offerte da questo momento di crisi;

Buon ascolto!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio