fbpx

TECNOLOGIA – 5G, IL COMPLOTTO MALEDETTO

 

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

16 OTTOBRE  2020 – Si intitola così il libro sul 5G scritto da Vanessa Bocchi e Vincenzo Corrado e disponibile su Amazon: un’inchiesta dedicata all’ascesa del movimento di opinione contrario all’avvento della quinta generazione di questa tecnologia di comunicazione.

5G, una valanga di fake news  

Nel libro Vanessa e Vincenzo conducono un’analisi asciutta sull’alto numero di fake news prodotte sul 5G, corredandola di fonti pubbliche e rintracciabili. Il loro metodo, come spiegano nel podcast, è quello che caratterizza il giornalismo da quando questo esiste: “Prendere per mano il lettore e il cittadino e condurli alla conoscenza del reale. Starà poi al singolo formarsi un’opinione, operazione intellettuale che tuttavia diventa impossibile se si parte da informazioni non verificate e tendenziose”.

Durante l’intervista con Igor (responsabile editoriale di Radio IT) gli autori partono dalle basi, cioè dalla spiegazione di cosa sia il 5G e quali utilità porterà ai cittadini. Al di là delle fake news, si intrattengono sulle critiche fondate che possono essere mosse a questa tecnologia, e fanno capire quando realisticamente potremo contare su una rete diffusa e utilizzabile da tutti. Buon ascolto!

5G

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO

Vanessa Bocchi – giornalista freelance
Vincenzo Corrado – redattore Gazzetta di Mantova
Igor – Responsabile Editoriale Podcast Italia Network e Radio IT

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio