Information Technology Drink
Sorsi di Cybersecurity e Tecnologia IT

Radio IT ti racconta novità, problematiche e soluzioni legate alla tecnologia e alle sicurezza informatica.
Questo podcast si rivolge ad Operatori del settore IT, ad appassionati di tecnologia e a utilizzatori di soluzioni informatiche.
Creato da: Radio IT
POST
TECNOLOGIA – E’ morto l’inventore del “copia incolla”
In questo podcast raccontiamo la storia di Larry Tesler, l’inventore del copia incolla, scomparso il 17 febbraio a 74 anni.
TECHMED – Due tecnologie italiane per combattere il coronavirus
In questo podcast parliamo di due PMI italiane in prima linea con la tecnologia per combattere il coronavirus e scofinggerlo.
TECNOLOGIA – Anche Google lancia il suo TikTok: si chiama Tangi
In questo podcast parliamo di Tangi, il social di microvideo lanciato da Google: ecco cosa prende da TikTok, e cosa invece no.
TECNOLOGIA – Cyberbullismo, intervista a Oreste Castagna (il Gipo di Rai YoYo)
Radio IT ha intervistato Oreste Castagna, il Gipo di Rai YoYo, che ha parlato di cyberbullismo e di quando, da giovane, anche lui è stato un bullo.
TECNOLOGIA – Capire il coronavirus con l’AI e una mappa interattiva
Questo podcast racconta come la tecnologia, con l’AI e con una mappa interattiva, aiuti a fare informazione sul coronavirus
TECNOLOGIA – Ma perché TikTok ha così tanto successo?
Questo podcast racconta il successo di TikTok e dà qualche consiglio ai genitori per non prendere troppo alla leggera alcuni aspetti critici del social
TECNOLOGIA E MEDICINA – La Realtà Virtuale? Ti allunga la vita
in questo podcast con l’aiuto di F-Secure, raccontiamo perché gli hacker preferiscono le PMI e come sia possibile difendersi al meglio.
F-SECURE – PMI, le vittime preferite dagli hacker: come fare per difendersi bene?
n questo podcast con l’aiuto di F-Secure, raccontiamo perché gli hacker preferiscono le PMI e come sia possibile difendersi al meglio.
LOGICOM – Perché si deve passare ora a Windows 10 dal 7?
Con la collaborazione di Logicom, questo podcast ci spiega perché passare da Windows 10 a Windows 7 e perché non c’è più tempo da perdere.
BRAND PARTNER
ABAS | ADITINET | ADOBE | ASSOCIAZIONE PER L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE | ASSOPROVIDER | ANTARES VISION | AXIS | BITDEFENDER | BOOLE SERVER | CISCO | CITRIX | COHESITY | COLIN | COMMVAULT | CORETECH | CYBERARK | CYBER GURU | CYBEROO | DARKTRACE | DELL TECHNOLOGIES | E4 | ESET | EXCLUSIVE NETWORKS | ESPRINET | F-SECURE | GRUPPO E | HWG | ICOS | INFOBIP | INTSIGHTS | IVANTI | JABRA | LOGICOM | NFON | NUTANIX | ORACLE | PERSEOWEB | QUESTAR | REPORTEC | SOPHOS | TABLEAU | VEEAM | VERTIGO | WSS